ISTITUTO
MUSICALE
EUROPEO

La musica migliora la vita

scuola di musica di Milano

ISME ISTITUTO MUSICALE EUROPEO

La musica migliora la vita

Scuola di musica Milano

PIANOFORTE

Il pianoforte è uno strumento molto affascinante e oggi si può imparare a suonarlo in modo veloce e divertente, grazie ai moderni strumenti digitali e all’impiego di efficaci testi didattici. La scuola propone metodi e approcci differenziati per bambini e adulti, affinché ciascuno riesca a trovare il suo personale sistema d’apprendimento in modo del tutto spontaneo.

Età minima: 7 anni

CHITARRA CLASSICA E MODERNA

Agli amanti della chitarra è offerta la possibilità di scegliere tra due diversi indirizzi: classica e moderna. I corsi sono rivolti a tutti e vengono organizzati e personalizzati a seconda che l’allievo desideri suonare a livello amatoriale e di gruppo o raggiungere i virtuosismi del solista.

Età minima: 7 anni classica; 11 anni moderna.

VIOLINO

Il violino è spesso considerato uno degli strumenti più difficili, ma l’Isme, grazie all’introduzione di modelli ridotti e di una didattica specifica permette anche ai piccoli appassionati di musica di raffrontarsi con questo strumento in modo semplice e divertente. Ai corsi per bambini si affiancano poi corsi serali per adulti.

Età minima: 7 anni

FLAUTO TRAVERSO

Per il flauto traverso, la scuola propone sia corsi elementari che avanzati, consentendo agli allievi anche di sperimentare pratiche di musica d’insieme.

Età minima: 7 anni

CANTO MODERNO

Il canto è un’esperienza musicale molto emozionante, che consente a chi decide di avventurarsi in questo percorso di conoscere e sviluppare le potenzialità della sua voce, utilizzando il proprio corpo come uno strumento. I corsi di canto moderno sono alla portata di tutti: dal principiante al professionista, per chi vuole imparare a cantare per coltivare una passione o per chi, invece, desidera farne la professione della sua vita.

Età minima: 11 anni

ANIMAZIONE E PROPEDEUTICA MUSICALE

I corsi di animazione e propedeutica musicale sono pensati per avviare i più piccoli alla musica in modo divertente e giocoso. Gli alunni, grazie all’aiuto di disegni colorati, prenderanno confidenza con le note musicali, gli strumenti orchestrali e impareranno canzoni appartenute alla tradizione popolare italiana; inoltre, metteranno in pratica le nozioni apprese imparando a suonare il loro primo strumento a tastiera: la melodica.

Età minima animazione musicale: 4 anni
Età minima propedeutica musicale: 5-6 anni